Associazione Culturale Teatrale
I SOLITI IGNOTI, Brescia
ASSOCIAZIONE CULTURALE TEATRALE "I SOLITI IGNOTI"

La Compagnia Teatrale “I Soliti Ignoti” nata nel 2005 presso il Teatro Cinema Colonna, Brescia, è da poco divenuta Associazione Culturale.
Si tratta di un’Associazione che promuove la cultura teatrale e nello specifico la realizzazione di un genere molto particolare, il Musical che vede unite tre grandi specialità artistiche: la recitazione, il canto ed il ballo.
La Compagnia è costituita da circa 20 elementi con in comune la passione del teatro; è nata in piccolo ma col tempo è cresciuta acquistando capacità e abilità nella rappresentazione di musical, tanto da riuscire a portare i propri spettacoli al di fuori dell’ambiente “familiare” collaborando con vari Comuni nella provincia di Brescia e non solo.
Gli allestimenti sono stati veramente tanti, a partire dalle commedie musicali all’italiana, di Garinei e Giovannini, come “
Aggiungi un posto a Tavola”, “ Se il Tempo fosse un Gambero” senza tralasciare i classici musical provenienti da Broadway, “Fame di Successo”, “Cantando sotto la Pioggia”.
Il genere più proposto è la fiaba musicale, perché rappresenta il sogno della nostra regista; uno spettacolo adatto sia ai grandi, che possono cogliere gli importanti sotto-testi nascosti nelle favole più comuni, sia ai piccini che possono gioire di canti, balli, colori e scenografie che rendono lo spettacolo molto accattivante. Tra le varie rappresentazioni ricordiamo “
Le Campane di Notre Dame”, “La Bella e la Bestia”, “La Principessa e il Ranocchio”, “Cinderella”, "Rapunzel e il raperonzolo magico" e l’ultimo capolavoro applaudito in moltissimi teatri di Brescia e Provincia, "L'Isola che non c'è".
Il grande successo è sicuramente da attribuire alla voglia di fare e alla grande passione che spinge ogni membro di questa compagnia a dare il massimo, ma è altresì da attribuire alle competenze e all’energia che il nostro Consiglio Artistico mette a disposizione di ogni persona.
Silvia Gritti, la nostra insegnante di danza, ogni anno riesce a creare coreografie emozionanti e dinamiche adeguate a quanto richiesto dalla scena; Rita Palanti, la nostra direttrice corale, sempre impegnata ad aiutare ogni membro del gruppo a trovare la propria espressione vocale riuscendo a creare melodie armoniose e a stimolare grandi emozioni negli ascoltatori; ed infine Sara Gritti, la nostra regista e insegnante di recitazione, che con amore e dedizione riesce a seguire ogni alunno nella ricerca del proprio sé e nell’emozione di interpretare storie di vita diverse dalla propria, senza dimenticare l’importanza della sinergia nella messa in scena.
Il lavoro di questa compagnia è arricchito dal nostro tecnico audio
Alessia Mino, che con attenzione segue ogni prova pronta ad allietare le scene con musiche di sottofondo realizzate ad hoc, e supportato dal Consiglio Direttivo dell’Associazione, che vive con ammirazione ogni progresso raggiunto da ogni attore.
La nuova produzione "L'isola che non c'è" è ora nei teatri di Brescia e Provincia, pronta a colpirvi con effetti scenici di sicuro effetto.
Che aspetti?
Prenota ora il tuo posto a teatro!
NEWS
!

Modifica Testo